fbpx

Perché gli uomini scelgono la cura e il benessere?

Perché gli uomini scelgono la cura e il benessere?

25 Marzo 2019 Consigli 0

 Uomini in forma: cura e benessere dell’uomo

Chi lo ha detto che i trattamenti al corpo sono una prerogativa tutta del mondo femminile? 
La cura e il benessere per gli uomini è ormai sdoganata e naturale. Del resto perché doversi privare dei piacere o anche delle norme di pulizia quotidiana del viso e del corpo?  L’estetica è una buona norma da seguire e ottemperare, non si tratta soltanto di un vezzo, essa rappresenta una esigenza.

Tanti gli uomini che sono alla ricerca di beauty farm, centri estetici e benessere in cui praticare dei veri e propri percorsi di cura della persona. La gamma è ampia e spazia dal viso al corpo, dai trattamenti olistici come massaggi tonificanti, drenanti e di semplice relax sino ad arrivare all’epilazione o al solarium. Nel corpo dell’uomo l’assenza di cellulite viene compensata con la tendenza ad un appesantimento adiposo concentrato nella zona addome e fianchi, la nota “pancetta”.

Quali sono i massaggi più richiesti e in voga tra gli uomini? Sicuramente quello antistress, fonte di benessere vero e puro, quelli defaticanti per la muscolatura; infine quelli orientali mirati al riequilibrio energetico.I trattamenti di pulizia possono estendersi in modo particolare in alcune zone come la schiena dove le impurità tendono a concentrarsi in caso di pelle grassa.  Accanto ai trattamenti al corpo e al viso, sono molto in voga, tra i più giovani, per una questione di immagine di moda i trattamenti estetici di depilazione su gambe, sulla schiena, sulle spalle,sulle braccia.