fbpx

Cura capelli uomo: cosa fare

Cura capelli uomo: cosa fare

26 Giugno 2019 Come fare per Consigli 0

Come curare i capelli dell’uomo?

I capelli in estate con la salsedine e i raggi del sole subiscono un danneggiamento forte per questo è importante proteggerli e curarli. Bisogna riparare la cute della testa dai raggi UV e UVA. In questo articolo vi suggeriamo alcuni consigli utili per salvaguardare i vostri capelli.

Cosa puoi scegliere per la protezione dei tuoi capelli?

Utilizzare uno spray protettivo pre-esposizione aiuta a proteggere il cuoio capelluto e a non indebolire la chioma. A seguire, suggeriamo di utilizzare uno shampoo a lavaggi frequenti e sopratutto di non esagerare nelle quantità da utilizzare ogni volta. Per la scelta dello shampoo suggeriamo di utilizzare ingredienti idratanti come olio di mandorla, olio di cocco o jojoba. In alternativa o in assenza di uno di queste tipologie di  olio possiamo utilizzare anche l’olio di oliva che è molto nutriente e idratante chiaramente prima del lavaggio. Bisogna distribuirlo sull’intera cute e massaggiare, con movimenti circolari la testa, lasciarlo in posa 20 minuti e poi procedere allo shampoo.

Fondamentale è l’utilizzo di una maschera protettiva per rendere i capelli luminosi e fluenti, in modo da evitare l’eccessiva disidratazione e secchezza,una volta a settimana.

Nella fase dell’asciugatura bisogna essere veloci ed evitare getti di aria calda forti. Meglio utilizzare il beccuccio per direzionare il flusso di aria.

Olio post-esposizione

Lo spray olio post-esposizione è importante per nutrire i capelli dopo una lunga esposizione al sole. Ottima scelta sono gli olii ricchi di vitamina D, con proprietà antiossidanti che donano beneficio alla cute e ai capelli.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.