Styling barba e trattamenti curativi
Per avere una barba curata e definita bisogna cominciare dall’idratazione e cura del viso. Una giusta manutenzione quotidiana ti aiuterà a migliorare l’effetto, il tono e lo stilying della barba.
L’uso di prodotti specifici è fondamentale per un risultato finale ottimo e visibile!
Per lo styling occorre partire dalla forma del viso e di lì comprendere quale barba è più adatta a noi.
Rasatura tradizionale
E’ indicata per due categorie di uomini:
il casual-chic e quello con la 24 h.
Ci rivolgiamo all’uomo accorto nell’avere un viso sempre libero, pulito e luminoso, privo di barba. Elegante e sicuro di se’, è l’uomo più puntuale nel fare i trattamenti e nella cura della sua rasatura. Per lui abbiamo pensato a dei trattamenti emollienti, preparatori per il viso, per stressarlo meno. Il servizio di rasatura tradizionale con pre-barba, si conclude con trattamenti specifici lenitivi e idratanti per il viso.
Definizione barba
Barba Medioevale
Lunga, folta, spesso con sfumature di colore, ma sopratutto ben curata. Avvolge l’uomo in un’alea di mistero, il viso semicoperto, lo rende tenebroso e accattivante. Gli adepti della barba medioevale sono molto precisi ed esigenti nella cura della loro barba. Hanno motivo di esserlo! Per raggiungere lo styling e l’effetto desiderato occorre trattarla con molto abilità mediante forbici e rasoio.
Saper utilizzare con puntualità questi due strumenti è una vera arte ed il risultato è notevole.
Barba Post-moderna
E’ la scelta dell’uomo post-moderno, avanguardista, sportivo che ama curarsi bene, ma in tempi celeri vista la freneticità del quotidiano. La regolazione della barba è effettuata con forbici e macchinetta. Il risultato è una barba corta, adatta a coloro che hanno un viso regolare, sempre in voga, ottima alternativa per coloro che non hanno un buon rapporto con una barba troppo lunga. Suggeriamo sempre una cura constante del proprio viso attraverso balsami idratanti e utili a rendere morbida e soffice la pelle, e meno ispida la barba.
Baffi…senza tempo
I baffi sono un segno distintivo, una particolarità, una postilla che pochi riescono a indossare con savoir faire. Quale styling scegliere? Qual è quello più adatto? Come curarlo bene? Portarlo è difficile, ma la cura non è per tutti!
Spettinati offre una consulenza gratuita per guidarvi nella scelta migliore!
Senza baffi un uomo non è vestito correttamente
(Salvador Dalì)
Contattaci
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e promozioni.
Blog
Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.
Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.
Dicono di noi
-
Staff professionale, cordiale ed accogliente... sono un po’ di parte, conosco Gigi da tanti anni, ma questo dimostra che forse ne vale la pena e sa coltivare clienti ed amici. Ero io ad andare ed ora siamo in tre (due figli). Ognuno esce soddisfatto dall’ “esperienza”, perché non si può parlare solo di un barbiere che fa shampoo, capelli e barba. In più con la prenotazione non si perde mai tempo, Gigi riesce a dedicare ad ognuno lo spazio necessario e c’è sempre tempo per una chiacchiera rilassante se non si va di fretta. Ottimo lo consiglio a chiunque
Gianluca de Luise
16 February 2019