fbpx

Barba e Baffi

Styling barba  e trattamenti curativi

Per avere una barba curata e definita bisogna cominciare dall’idratazione e cura del viso.  Una giusta manutenzione quotidiana ti aiuterà a migliorare l’effetto, il tono e lo stilying della barba.
L’uso di prodotti specifici è fondamentale per un risultato finale ottimo e visibile!
Per lo styling occorre partire dalla forma del viso e di lì comprendere quale barba è più adatta a noi.

Rasatura tradizionale

E’ indicata per due categorie di uomini:
il casual-chic e quello con la 24 h.
Ci rivolgiamo all’uomo accorto nell’avere un viso sempre libero, pulito e luminoso, privo di barba. Elegante e sicuro di se’, è l’uomo più puntuale nel fare i trattamenti e nella cura della sua rasatura. Per lui abbiamo pensato a dei trattamenti emollienti, preparatori per il viso, per stressarlo meno.  Il servizio di rasatura tradizionale con pre-barba, si conclude con trattamenti specifici lenitivi e idratanti per il viso.

 


Definizione barba 

 

Barba Medioevale

Lunga, folta, spesso con sfumature di colore, ma sopratutto ben curata. Avvolge l’uomo in un’alea di mistero, il viso semicoperto, lo rende tenebroso e accattivante. Gli adepti della barba medioevale sono molto precisi ed esigenti nella cura della loro barba. Hanno motivo di esserlo! Per raggiungere lo styling e l’effetto desiderato occorre trattarla con molto abilità mediante forbici e rasoio.
Saper utilizzare con puntualità questi due strumenti è una vera arte ed il risultato è notevole.

Barba  Post-moderna

E’ la scelta dell’uomo post-moderno, avanguardista, sportivo che ama curarsi bene, ma in tempi celeri vista la freneticità del quotidiano. La regolazione della barba è effettuata con forbici e macchinetta. Il risultato è una barba corta, adatta a coloro che hanno un viso regolare, sempre in voga, ottima alternativa per coloro che non hanno un buon rapporto con una barba troppo lunga. Suggeriamo sempre una cura constante del proprio viso attraverso balsami idratanti e utili a rendere morbida e soffice la pelle, e meno ispida la barba.


Baffi…senza tempo

I baffi sono un segno distintivo, una particolarità, una postilla che pochi riescono a indossare con savoir faire. Quale styling scegliere? Qual è quello più adatto? Come curarlo bene? Portarlo è difficile, ma la cura non è per tutti!
Spettinati offre una consulenza gratuita per guidarvi nella scelta migliore!

Senza baffi un uomo non è vestito correttamente
(Salvador Dalì)

 

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e promozioni.

Blog

Dicono di noi

  • 5 star review  gentilezza,qualità,cortesia e professionalità uno dei migliori parrucchieri del sud Italia non vorrei esagerare se non proprio il migliore di Salerno e provincia

    thumb Andrea Di Concilio
    24 November 2015
  • 5 star review  Grande professionalità, gentilezza, cortesia e caffè sempre pronto 🙂 .........

    thumb Carmine Spera
    28 March 2017
  • positive review  Staff professionale, cordiale ed accogliente... sono un po’ di parte, conosco Gigi da tanti anni, ma questo dimostra che forse ne vale la pena e sa coltivare clienti ed amici. Ero io ad andare ed ora siamo in tre (due figli). Ognuno esce soddisfatto dall’ “esperienza”, perché non si può parlare solo di un barbiere che fa shampoo, capelli e barba. In più con la prenotazione non si perde mai tempo, Gigi riesce a dedicare ad ognuno lo spazio necessario e c’è sempre tempo per una chiacchiera rilassante se non si va di fretta. Ottimo lo consiglio a chiunque

    thumb Gianluca de Luise
    16 February 2019
  • 5 star review  Cool.....originalita' e simpatia...e sopratutto disponibilta' sempre e comunque!

    thumb Filomena Salvatore
    3 November 2016
  • 5 star review  Il numero uno.... come lui nessuno mai! Tagli originali, moderni, sempre nuovi e mai banali.

    thumb Michele Abate
    24 November 2015