fbpx

Quali sono i tagli uomo cool?

Quali sono i tagli uomo cool?

11 Aprile 2019 Tendenze 0

Quali sono i tagli cool 2019?

Un tempo a decidere il taglio da uomo era il barbiere o, al massimo, la fidanzata. Ma come veniva e viene scelto un taglio di tendenza piuttosto che un altro? C’era che si ispirava ai divi del cinema o a cantanti famosi e noti, ma il tutto era lasciato un po’ al caso. Oggi, in parte si continua a fare così perché la tendenza e la scelta di un taglio cool, fa facilmente breccia nel cuore dei giovani ragazzi e, anche in quello degli adulti.

Ma è pur vero che notiamo una escalation di interesse, da parte degli uomini, ad essere belli e curati!  Parole come “hairstyling” e “haircare” hanno conquistato il genere maschile. Una delle categorie di genere più in voga è l’hipster, che con la sua barba super curata ha rilanciato il gusto di tagliarsi i capelli con maggiore stile. Come dire, è il grooming della barba a dettare legge, e non più il contrario.

Ma oltre ad un taglio cool cosa desiderano curare gli uomini?

La sala da barberia, oggi, si è trasformata in un luogo completo in cui, non solo è possibile tagliare e curare la barba, ma anche fermarsi per effettuare trattamenti estetici e di benessere. La tendenza è sdoganare il fatto che la bellezza e la cura estetica siano ad appannaggio solo delle donne.

I MIGLIORI TAGLI UOMO DEL 2019

Per il 2019 le proposte di tagli maschili sono tante!

 

TAGLI CAPELLI UOMO CLASSICI: LE MIGLIORI PROPOSTE

Chi preferisce un taglio tradizionale, si affida a un look classico che ricorda i divi della vecchia Hollywood. Il ciuffo si porta morbido e fissato in alto, ma l’effetto non è mai cresta poiché le ciocche restano sempre piuttosto corte. Adatto all’uomo che ha capelli mossi e corposi.

 

TAGLI MASCHILI MEDI

Ancora una volta è il cinema a ispirare i tagli del 2019: da Patrick Dempsey a Ryan Gosling, sono sempre di più gli attori che portano i capelli con il ciuffo pieno. È un look che si ispira agli anni ’90: punta tutto sulla parte superiore della testa. Per l’uomo che non ama i capelli rasati.