fbpx

Gli uomini sono pro o contro i trattamenti di bellezza?

Gli uomini sono pro o contro i trattamenti di bellezza?

22 Maggio 2019 Consigli Tendenze 0

Gli uomini sono pro o contro i trattamenti di bellezza?

Quanti uomini hanno cura del proprio aspetto? In quanti scelgono di fare dei trattamenti specifici al corpo e al viso? Alcuni di loro sono diventati più sensibili e accorti agli aspetti estetici e di bellezza. Nello specifico le loro richieste sono in primis dedicate al viso per poi passare al corpo.

Sopracciglia e barba

Le sopracciglia folte e un po’ selvagge sono diventate un trend anche per le donne. Una volta a settimana vano curate e definite dal parrucchiere, anche con una sforbiciata evitando così che diventino due cespugli. La barba anche è un aspetto importante che richiede attenzione e cura. Questo implica utilizzo di prodotti giusti che idratino la pelle, lucidino la barba rendendola setosa al tatto e mai crespa.

Trattamenti al viso

Il viso è una delle parti del corpo che merita maggiori attenzioni perché è il nostro biglietto da visita. È fondamentale avere una pelle sempre perfetta e per prendersene cura ci sono diversi trattamenti che mirano non solo a prevenire la comparsa di rughe, a purificare i pori, a rimuovere i punti neri e i peli sotto pelle con una leggera esfoliazione. Per essere efficaci, i trattamenti andrebbero usati regolarmente

Manicure e pedicure

Le mani rappresentano la parte più esposta che abbiamo e non fa differenza essere donne o uomini: bisogna curarle! A volte la chiusura di un accordo passa per una stretta di mano. Meglio avere sempre mani curate. Stessa cosa per i piedi, è essenziale fare il pedicure per togliere la pelle secca e morta che si accumula sotto la suola dei piedi.

La pulizia dei denti

Avere denti bianchi da mostrare in un sorriso smagliante è il sogno di tutti. I trattamenti disponibili oggi sono tanti. Ci si può rivolgere al dentista oppure usare degli strumenti domestici, come strisce, penne e led.

Capelli

I problemi che affliggono gli uomini per quanto riguarda i capelli sono due: l’imbianchimento e il diradamento. Per entrambi c’è la soluzione. Nel caso in cui i capelli comincino a diventare bianchi ma non siete pronti a vedervi brizzolati, potete optare per le tinture, da fare dal parrucchiere o anche a casa. Per contrastare la caduta ci sono, invece, degli shampoo o dei trattamenti al collagene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.